Space Force: Trama, cast e recensione della serie


Space Force è una serie TV americana prodotta da Netflix, disponibile dal 29 maggio e ideata da Greg Daniels e Steve Carell. La serie è composta da una stagione con 10 episodi ma si attende l’annuncio della seconda stagione.

Mark Naird con il suo team

SPACE FORCE: Trama e cast Space Force è una commedia ambientata sul posto di lavoro e il protagonista è il generale Mark Naird (interpretato da Steve Carell). Proprio a quest’ultimo viene affidata la missione di istituire la nuova sezione delle forze armate statunitensi. Gli altri personaggi principali sono: Il capo scienziato Adrian Mallory (interpretato da John Malkovich), il social media manager Tony Scarapiducci (interpretato da Ben Schwartz), la figlia di Mark, Erin Naird (interpretata da Diana Silvers) e la moglie di Mark, Maggie Naird (interpretata da Lisa Kudrow). La principale missione della Space Force è tornare sulla Luna e istituire sul suo suolo una base.

SPACE FORCE: Recensione La serie fin dall’inizio fatica a conciliare umorismo e trama e a tratti più che divertente risulta fastidiosa. Questo difetto va diminuendo con il proseguire della serie che vede nel finale una parte abbastanza piacevole e divertente. Le vicende ruotano attorno a Mark Naird e Adrian Mallory; La serie infatti racconta proprio l’evolversi del rapporto fra i due che anche se completamente diversi, finiscono per essere amici e uno dei punti forti della serie.

La serie inoltre tratta molto degli argomenti di attualità, compresa la politica; Non manca infatti la satira politica con vari riferimenti a Trump o a Elon Musk. Un’altra caratteristica della commedia è la presenza costante dei social, delle fake news e dei vari mezzi di propaganda che rendono la serie ancora più attuale di quanto già non sia. Insomma Space Force non è una serie incredibile ma è comunque buona per passare il tempo senza dover prestare una grande attenzione.

VALUTAZIONE: 5.5/10

Trailer:

Nessun commento da mostrare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.