WandaVision: Recensione della prima serie Marvel su Disney+

Il programma di serie Marvel su Disney+ ha da poco esordito, dando il via alla fase 4. La prima serie andata in onda è WandaVision, di cui è uscito l’ultimo episodio il 5 marzo. Il 19 marzo inoltre, andrà in onda il primo episodio di The Falcon and the Winter Soldier e molte altre serie sono in programma per i prossimi mesi. Oggi, dopo l’uscita dell’ultimo episodio, andremo ad analizzare WandaVision.

Personaggi principali di WandaVision

WandaVision: trama della serie

Trama e personaggi principali:

La serie è in continuità con i film del Marvel Cinematic Universe ed è seguente agli avvenimenti di Avengers: Endgame. Wanda Maximoff e Visione vivono una vita tranquilla nella cittadina di Westview cercando di mantenere nascosti i loro poteri. Tuttavia, attraversando varie epoche televisive e stili diversi, la coppia comincia a sospettare che non tutto sia come sembra. Alcuni degli altri personaggi principali sono Monica Rambeau, Darcy Lewis e Nosy Neighbor.

É scontato dire che ad interpretare i due eroi sono Elizabeth Olsen e Paul Bettany. Ovviamente la serie è destinata a prendere un’altra piega, ma non voglio darvi altri particolari. Se aggiungessi altro rischierei di fare spoiler, quindi mi limiterò a consigliarvi di guardare la miniserie (se non l’avete già vista) senza anticiparvi nulla per gustarvela al meglio. Poi mi ringrazierete 🙂

Wanda Maximoff e Visione in WandaVision

WandaVision: Recensione della serie

Recensione e valutazione:

In WandaVision viene utilizzata una tecnica narrativa innovativa e particolare. La serie infatti parte come una sitcom anni ’50 per poi diramarsi in seguito, in diverse epoche. Nel corso della narrazione sono presenti vari riferimenti al passato che si intrecciano con il mondo del Marvel Cinematic Universe che abbiamo imparato tutti a conoscere. Se ci aggiungiamo una grande interpretazione degli attori, la fotografia e una stuzzicante scenografia, il risultato non è niente male.

La serie inoltre introduce il nickname di “Scarlet Witch“, fondamentale per il mondo del MCU e anche per la fase 4. Per quanto riguarda la trama e la scrittura, la serie riesce ad essere oltre che interessante e stuzzicante, anche coerente, dando quindi alla storia una logica che da ancora più valore al prodotto. Se le prossime serie Marvel in arrivo manterranno questo livello, ci sarà da divertirsi.

VALUTAZIONE: 8.5/10

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.