Dark: Trama e recensione della serie tedesca basata sul tempo.

Dark è una serie TV tedesca che ha come tema principale quello del tempo. La serie è composta da 3 stagioni ed è attualmente disponibile su Netflix. E’ infatti da poco uscita la terza stagione e ho quindi deciso dopo aver finito la serie, di portarvi la recensione completa.


Immagine tratta dalla serie Dark

Dark: trama della serie

La serie è ambientata a Winden, una piccola cittadina tedesca dove, nel 2019, un ragazzino scompare improvvisamente. Questa scomparsa da il via ad una serie di misteriosi eventi che sconvolgerà le vite dei nostri protagonisti. Eventi di questo genere non sono nuovi a Winden e le conseguenti ricerche porteranno alla luce misteri e segreti a dir poco incredibili.

Le famiglie coinvolte sono i Kahnwald, i Nielsen, i Doppler e i Tiedemann. La serie si può definire come un insieme dei generi drammatico, thriller e fantascientifico. I personaggi principali sono Jonas Kahnwald (interpretato da Louis Hofmann) e Martha Nielsen (interpretata da Lisa Vicari).

Dark: recensione della serie

Recensione della serie “Dark”

Dark parte piano, per questo vi consiglio di non scartarla ai primi episodi (come feci io in passato). Successivamente però, verso il quinto/sesto episodio, la serie esplode e inizia letteralmente a travolgere lo spettatore. Il tema del tempo, che è un tema su cui molti film e molte serie inciampano, viene invece trattato in maniera logica e coerente. Una grande forza della serie, è quella di riuscire a dare il giusto spazio a tutti i personaggi.

Gli attori, la fotografia e la colonna sonora sono eccezionali; Alcune sequenze sono da pelle d’oca. La serie mantiene un livello alto anche se non vi nego che è tosta; Consiglio quindi a coloro che volessero immergersi in questa serie stupenda, di munirsi di carta e penna. Fate attenzione agli anni e ai legami di parentela perché è tutto collegato. Insomma, date una chance alla serie, non ve ne pentirete.

VALUTAZIONE: 8.75/10

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.