Lupin: Trama e recensione della serie con Omar Sy

Trama e recensione della serie ispirata al famoso ladro gentiluomo Arsenio Lupin con attore protagonista Omar Sy. La serie è disponibile su Netflix dall’ 8 gennaio del 2021 ed è composta da una stagione con 5 puntate. La seconda parte sarà inoltre disponibile nell’estate del 2021 come annunciato proprio dalla piattaforma streaming.

Omar Sy che interpreta Assane Diop in “Lupin”

Lupin trama:

Il protagonista della serie Assane Diop decide, ispirandosi al romanzo Arsenio Lupin, di scoprire la verità riguardo il suicidio del padre Babakar Diop. Il romanzo infatti gli venne regalato proprio dal padre poco prima che egli venisse arrestato ingiustamente. Assane da sempre convinto che il padre fosse innocente, decide di vendicare la sua morte cercando di smascherare Hubert Pellegrini. Gli altri personaggi di spicco sono Claire, ex moglie di Assane, il loro figlio Raoul, Anne e Juliette Pellegrini, rispettivamente moglie e figlia di Hubert, e Benjamin Ferel, migliore amico di Assane.

Lupin recensione e valutazione:

La serie presenta una trama interessante e piacevole che mantiene alta l’attenzione per tutta la durata degli episodi. Sono presenti però, alcuni cliché un pò banali e alcuni errori di scrittura durante la serie, anche se passano un pò in secondo piano grazie ad alcune delle diverse sequenze originali proposte. Impossibile non adorare l’interpretazione di Omar Sy che riesce a calarsi nel personaggio in maniera magistrale. Nel complesso la serie è divertente e a tratti emozionante, e anche se presenta alcune sbavature, è assolutamente consigliata.

VALUTAZIONE: 7.75/10

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.