New Amsterdam: trama e recensione della serie

Il celebre medical drama ideato da David Schulner, in onda negli Stati Uniti su NBC, sta spopolando su Netflix. La serie è uscita sul colosso streaming il 15 febbraio 2020, con la prima stagione composta da 22 episodi. É stata inoltre realizzata una seconda stagione di 18 episodi, non presente però su Netflix (per ora), ed è in fase di produzione la terza.

Il protagonista della serie New Amsterdam, Max Goodwin

New Amsterdam: trama e cast della serie

Trama della serie:

La serie è basata sul libro Twelve Patients: Life and Death at Bellevue Hospital di Eric Manheimer.

Il dottor Max Goodwin, interpretato da Ryan Eggold, viene assunto come direttore sanitario dell’ospedale New Amsterdam. Egli si presenta subito come un rivoluzionario, pronto a tutto pur di aiutare chi dovesse avere bisogno d’aiuto. Non a caso la domanda ricorrente del protagonista è: “Come posso aiutare?“. Dovrà infatti scontrarsi con diversi oppositori e problemi legati al denaro e al bilancio per sradicare il sistema marcio che si è instaurato.

Il cast della serie:

Nella serie inoltre, vi sono i rapporti personali che si vengono a creare fra i personaggi principali che sono al centro delle vicende. Fra i personaggi più importanti ci sono: Georgia Goodwin interpretata da Lisa O’Hare, Dr. Helen Sharp interpretata da Freema Agyeman, Dr. Lauren Bloom interpretata da Janet Montgomery, Dr. Floyd Reynolds interpretato da Jocko Sims, Dr. Vijay Kapoor interpretato da Anupam Kher e Dr. Iggy Frome interpretato da Tyler Labine.

Max Goodwin in New Amsterdam

New Amsterdam: Recensione della serie

La serie ha come nucleo centrale quello dei pazienti affidati alle cure del New Amsterdam. Attorno a questo nucleo narrativo vengono raccontate le vicende personali dei personaggi, come la gravidanza di Georgia, la malattia di Max e le varie vicende familiari che riguardano più o meno tutti. La serie sia per le vicende ospedaliere che per quelle personali, si presenta da subito molto emotiva ed è difficile non affezionarsi ai personaggi ai quali è dato il giusto spazio all’interno della narrazione.

Da sinistra Max, Helen, Vijay, Lauren, Floyd e Iggy

La serie ha una bella trama, un bel cast e riesce dal primo episodio a catturare l’attenzione dello spettatore. Presenta anche molti temi importanti come quelli del razzismo, delle droghe, dell’obesità, dei giovani e tanti altri che la rendono anche educativa. Una importante capacità della serie, è quella di saper far emozionare lo spettatore, o almeno con me ci è riuscita. Assolutamente promossa, ve la consiglio 🙂

VALUTAZIONE: 8.5/10

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.